Kurt Mortensen – Capire come pensa il tuo pubblico

settembre 7, 2015

Capire come pensa il tuo pubblico

Autore: Kurt Mortensen

Nonostante un titolo generico questo ebook è pieno di tecniche utilissime. Una fra tutte il fatto che la memoria è state-dependent cioè dipende dallo stato emozionale in cui ci troviamo.

Se per esempio siamo tristi cominceranno a saltar fuori tutte le motivazioni per cui potremmo esserlo e ripenseremo ad altri episodi tristi a cui non avremmo minimamente pensato se siamo in uno stato normale.

Anche gli umori di chi ci sta attorno influenzano il giudizio di un individuo sulla situazione ed in particolare l’ebook parla di un esperimento in cui lo stesso cibo veniva valutato favorevolmente o negativamente a secondo della compagnia con cui veniva mangiato.

Molto bella la parte chiamata “Il Potere delle Domande” in cui si spiega che “chi domanda comanda”. Le domande ti permettono di raccogliere informazioni fondamentali sulla persona che hai di fronte e ti mettono in una situazione di autorità, proprio come un medico fa le domande al paziente o un avvocato che fa domande al testimone chi fa la domanda sta guidando e chi risponde sta obbedendo.

Download: PDF

 

 

Torna alla HOME

No Comments

Comments are closed.